San Marino. Segretario al Turismo, Teodoro Lonfernini: ‘lo sviluppo passa da cinema e teatro’. San Marino Oggi

San Marino. Segretario al Turismo, Teodoro Lonfernini: ‘lo sviluppo passa da cinema e teatro’. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Diversi i contatti già in corso, e anche iniziative con una impresa che collabora con al Walt Disney /
Lo sviluppo passa da cinema e teatro /
“il Festival? puntiamo a renderlo più istituzionale, con una parte magari al Kursaal”

“Quanto già legiferato in materia di produzioni relative al cinema e non solo, rappresenta già un buon elemento per il futuro. Ci sono infatti già stati diversi contatti”.
A confermarlo è il segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini che ne ha parlato alla conferenza stampa di chiusura della stagione teatrale, di fianco ad un attento Rocco Papaleo, sul Titano per il suo spettacolo “Una piccola impresa meridionale” che con il tutto esaurito ha chiuso in bellezza la stagione sammarinese. Lonfernini ha confermato le voci di “contatti” che già erano circolate nelle settimane scorse e aggiunto che “alcune attività di produzioni audiovisive si sono interessate e abbiamo già avuto modo di incontrarle. Riteniamo che possa essere una strada percorribile per il nostro Paese che può offrire anche scenari molto belli. Vogliamo estendere le possibilità – ha aggiunto – anche su scenari di carattere teatrale, e in parte è già stato fatto con una società che collabora con la Walt Disney”. “Noi ci crediamo – ha ribadito – e lavoreremo oltre al decreto e alla legge sviluppo perché ci sia anche un percorso legislativo completo da emanare nel corso dell’anno”.
E l’idea di uno stato che investe e promuove la cultura anche dal punto di vista imprenditoriale ha trovato il
sostegno dell’attore e comico italiano.
(…)


Teatro Titano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy