San Marino. Npl? “Non-Performing Loans”, cioè prestiti erogati dalle banche non onorati dai clienti.

San Marino. Npl? “Non-Performing Loans”, cioè prestiti erogati dalle banche non onorati dai clienti.

Segretazioni e spolpamenti

Npl? “Non-Performing Loans”, cioè prestiti erogati dalle banche non onorati dai clienti. Entro agosto della ‘gestione Npl’ si occuperà il Consiglio Grande e Generale.
Facile prevedere un aggravio per il bilancio dello Stato e, si sospetta, un introito per il solito mix di predoni, filibustieri e azzeccagarbugli. Gli stessi (alcuni esterni alla Repubblica, altri interni) ai quali si regalò, ai tempi della Piazza Finanziaria, il credito di imposta nel settore bancario per centinaia di milioni di euro.
Fra detto credito di imposta e la prossima ‘gestione Npl’ c’è stata, per il mix suddetto, almeno un’altra occasione: il finanziamento, all’estero, del debito pubblico a un tasso da strozzinaggio.
Npl? Altro onere per lo Stato. I politici attuali si stanno rivelando dello stesso stampo di quelli che hanno graziato per centinaia di milioni di euro i furbetti della monofase e regalato, a quei delle banche, il credito di imposta con tanto di immunità giudiziaria
(…)

Marino Cecchetti per L’informazione

Leggi l’articolo integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo oe 17

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy