San Marino. Segreteria alla Sanita’: ricognizione su fabbisogno del personale Iss

San Marino. Segreteria alla Sanita’: ricognizione su fabbisogno del personale Iss

La Segreteria di Stato alla Sanità, coadiuvata dai responsabili de vari settori, inaugura un nuovo periodo all’insegna del contenimento della spesa senza, per questo, venir meno alla qualità dei servizi erogati.

Sono coinvolti circa mille dipendenti, una serie di servizi complessi e di diversa natura, ma si profila anche un nuovo orizzonte: la garanzia del welfare per la popolazione che non si ferma allo stato di salute ma si spinge agli aspetti previdenziali e assistenziali.

Entro breve sarà pronto un piano per definire con precisione i programmi futuri e calibrare, di conseguenza, il fabbisogno di personale, ruoli e compiti delle varie figure, orari e carichi di lavoro. Si punta sull’integrazione del lavoro del medico reperibile 7/7, 24 ore su 24, con riduzione del costo per reperibilità straordinario e indennità aggiuntive.“Tutto sarà esito però di una analisi sofisticata su tempi e metodi, che ogni azienda tiene ben presente per calibrare bilanci e prodotto finale” continua il Segretario Mussoni.

 

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy