San Marino. Segreteria alle Finanze bloccata. Leonardo Raschi

San Marino. Segreteria alle Finanze bloccata. Leonardo Raschi

Leonardo Raschi (Liberal Sammarinesi) denuncia l’immobilità del Governo e soprattutto della Segreteria Finanze e tratta di retroscena del Psd
 

Quello che sconcerta è la fase di stallo che vive la sua Segreteria più importante: quella alle Finanze. Infatti tale Segreteria ancora, tranne l’ordinaria amministrazione, non ha prodotto risultati di rilievo. La patrimoniale non parte, i tagli alla spesa pubblica non prendono il via, i vertici di Fondazione e Carisp non vedono la luce, la riforma tributaria è ancora in alto mare, tutto risulta bloccato.

Ma per capire quello che sta succedendo al governo bisogna osservare quello che succede nel PSD. Il Partito dei Socialisti e Democratici doveva tenere il suo Congresso questa primavera ma la data ancora non è stata fissata. Perché? Come è noto all’interno del PSD si fronteggiano due correnti: una di ex socialisti con a capo Felici C., Stolfi F., Belluzzi I. e l’altra di ex PCS-PPDS-Democratici con a capo Morganti G. M., Chiaruzzi M. e Riccardi M.

La prima vorrebbe fare il congresso prima possibile, la seconda il più tardi possibile. Per il Segretario alle Finanze Felici è importante chiudere la “pratica” congresso al più presto per dedicarsi a implementare la propria politica economica nel governo e nel paese. A patto però di vincerlo il congresso. Se il Segretario Felici invece dovesse perdere il congresso, allora prevedo o una crisi di governo o le dimissioni del Segretario alle Finanze.

Leggi il comunicato di Leonardo Raschi, Liberal Sammarinesi

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy