Il piano anticrisi riaccende la fiducia degli investitori. ‘La reazione c’è stata – commenta Banca Centrale della Repubblica di San Marino – e questo è di per sé positivo’.
‘La reazione c’è stata – commenta il vice direttore di Banca Centrale Daniele Bernardi – e questo è già di per sé positivo, perché se i mercati avessero reagito male non sarebbe stato un bel segnale. Questo – aggiunge – non vuole dire che siamo fuori dalla crisi, ci saranno degli assestamenti, ma è un primo segnale di inversione che fa tirare a tutti un sospiro di sollievo. Serviranno alcune settimane per vedere se questa ripresa si conferma perchè nessuno adesso è in grado di fare previsioni. Banca Centrale – ricorda Bernardi – sta monitorando costantemente la situazione. Siamo vigili ma, rassicura, non registriamo segnali di criticità’.
Intanto le associazioni dei consumatori tornano a chiedere l’immediata attivazione del fondo interbancario di garanzia, la verifica dei titoli emessi da società coinvolte nella crisi e che sono detenuti da banche e finanziarie sammarinesi e un incontro con il Governo per valutare le esposizioni del sistema in titoli in default o ad alto rischio (tratto da San Marino Rtv)
- I soci dell’Ente Cassa di Faetano, alla chiesa dell’Annunciazione a Nazareth
- Pedalando tra i segni del passato: Rimini si difende