San Marino. Selva (Ap) a favore dell’intervento di Berti (Ns), contro la decisione del Collegio Garante

San Marino. Selva (Ap) a favore dell’intervento di Berti (Ns), contro la decisione del Collegio Garante

L’avv. Alberto Selva (Alleanza popolare)   interviene a favore della posizione di Gian Nicola Berti (Ns) nei riguardi di una decisione assunta dal Collegio Garante.

Riceviamo e pubblichiamo

Ho letto sulla stampa il resoconto dell’intervento in Consiglio Grande e Generale di mercoledì del Consigliere Gian Nicola Berti.
Condivido appieno il contenuto dello stesso e trovo sconcertante che il Collegio Garante, seppur in composizione monocratica, pronunci le proprie decisioni basandosi su norme inesistenti e postulando principi e ruoli che non hanno più ragione di essere nel nostro ordinamento giuridico.
Rispetto, in quanto cittadino sammarinese, ogni decisione del Collegio, in passato ne ho apprezzato e condiviso molte pronunce, come ne ho criticato molte altre.
Non posso accettare però, che, dall’organo che ha anche il compito di essere il giudice delle leggi, promanino decisioni che nulla hanno a ché fare con il nostro diritto e la nostra tradizione.
Non sono più membro del Consiglio e non posso aderire all’intenzione del Consigliere Berti che non voterà più soggetti che non conoscono il nostro ordinamento ma spero che il suo esempio venga seguito e fatto proprio da tutto il Consiglio Grande e Generale.

Alberto Selva (Alleanza popolare)

[Comunicato Stampa]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy