San Marino. Senza digitale Faetano e Montegiardino. Corriere Romagna San Marino

San Marino. Senza digitale Faetano e Montegiardino. Corriere Romagna San Marino

Annalisa Boselli di Corriere Romagna San Marino: Furto a San Marino / Rubati i ripetitori Rai In duemila restano senza la finale dell’Italia

Il valore degli apparati rubati è attorno ai 60mila euro e pare si sia trattato di mano esperta 

SAN MARINO. Trasmettitori e ripetitori rubati di Rai e San Marino Rtv, addio televisione fino alla prossima settimana e pure alla finale degli Europei. A oltre duemila sammarinesi, tra Faetano e Montegiardino, rimarranno oscurati i canali Rai e della televisione di Stato a causa del furto del trasmettitore del digitale terrestre di San Marino Rtv, quello delle Poste e telecomunicazioni che ripete il pacchetto digitale terrestre della Rai e altri congegni elettronici che si trovavano nella stazione di Montepulito, a Corianino di Faetano. Il valore degli apparati rubati è attorno ai 60mila euro e pare si sia trattato di mano esperta, visto che si tratta di strumentazioni difficili da reperire sul mercato, mentre rubarli, per una mano esperta, è semplice.

 E che sia stata una mano esperta non c’è dubbio perché è stata molto accurata la selezione di cosa portare via e cosa lasciare sul posto. Prima di rubare la strumentazione, è stata tagliata la recinzione. Ed è stata forzata una porta in metallo. I problemi alle telecomunicazioni continuano per il Titano: dopo i black out di questi giorni ai telefoni cellulari, causati da alcuni lavori di manutenzione della Tim ai ripetitore di San Marino, ora anche le televisioni sono ko. Il furto è avvenuto venerdì sera, poco prima delle undici di sera, quando le televisioni della zona dove è avvenuto il colpo hanno smesso di funzionare all’improvviso.  

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy