San Marino. Serena Pellandra trionfa nel Kinder Trophy

San Marino. Serena Pellandra trionfa nel Kinder Trophy

“La giovane Serena Pellandra si è aggiudicata la vittoria nel tabellone Under 10 femminile nella tappa del circuito nazionale Tennis Trophy Kinder organizzato sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda.

L’allieva della Scuola Federale Tennis di San Marino, dopo aver staccato il pass per la finale superando 6-1 6-1 Silvia Burani, si è aggiudicata il titolo contro Angelica Bonetti, battuta 6-0 6-2.

Si avvicina la fase decisiva per i campionati a squadre che vedono impegnate le formazioni biancazzurre. La squadra femminile Under 14, con il successo centrato sabato sulla Virtus Bologna, si guadagna l’accesso alla fase finale. Nei singolari Talita Giardi e Silvia Alletti hanno avuto rispettivamente la meglio su Terzi (7-6 6-3) e Grigolo (6-0 6-0).
Accede al secondo turno la formazione femminile che milita in D3. Nella vittoria sullo Sport Club Ozzano decisivi i successi nei singolari di Talita Giardi, che ha superato in tre set la maestra Silvia Guadagni (6-3 3-6 6-2), e Giulia Galvani, che si è imposta con un doppio 6-0 su Sara Zanetti.

La squadra maschile di D4, dopo aver chiuso la prima fase in testa al proprio girone, nel weekend ha affrontato al primo turno del tabellone regionale il TC Coriano B. Nei singolari Michele Longoni ed Emanuel Vannucci hanno avuto la meglio su Claudio Riciputi (6-0 6-3) e Davide Pierini (7-6 6-1), mentre il doppio formato da Fabio Chiaruzzi e Luca Bacciocchi si è imposto su Montanari – Sartori per 6-2 6-1.

Bella vittoria, nel campionato di Serie D1, anche per Simone De Luigi, che si è aggiudicato la vittoria al termine di un match molto tirato contro un avversario di classifica 2.8.  Lo stesso De Luigi ieri sera si è imposto per 6-3 6-1 contro un 3.2 nel tabellone finale del memorial “Luciano Piraccini”, torneo nazionale di terza categoria in corso al Circolo Tennis Casalboni.

Avanza anche Silvia Alletti nel tabellone finale del torneo nazionale Open femminile del Circolo Tennis Coriano, il trofeo “Banca Malatestiana-Città di Coriano” (1.000 euro di montepremi). L’allieva della Scuola Federale Tennis di San Marino si è imposta ieri con un doppio 7-5 contro la sua avversaria”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy