San Marino, Serravalle. Chiude il bar della parrocchia: a casa due dipendenti. Il Resto del Carlino

San Marino, Serravalle. Chiude il bar della parrocchia: a casa due dipendenti. Il Resto del Carlino

Il Resto del CarlinoChiude il bar dell parrocchia / Due dipendenti senza lavoro / Lascia Don Peppino, titolare della licenza. Subentrano i fedeli

CHIUDE il bar. Detta così la notizia è di quelle che, purtroppo, se ne sentono tutti i giorni. Ma il bar in questa circostanza è particolare: si tratta, infatti, del bar della parrocchia di Serravalle. Presto il bar della parrocchia chiuderà o meglio, cambierà gestione e le due bariste andranno in mobilità. Le due donne, madre e figlia, dipendenti da un paio di anni, dal primo marzo si ritroveranno senza lavoro, seppur con tutti gli ammortizzarori sociali del caso, previsti dalla legge sul Tiano. Le due signore erano dipendenti della ditta ‘Innocentini don Giuseppe’, lo storico parroco di Serrvalle che è titolare della licenza. Ma, forse a causa dell’età, il sacerdote ha scelto di lasciare e passare la mano. Da qui la decisione di restituire la licenza e far cessare la società.

LA LICENZA dell’esercizio è incompatibile che la pensione che il parroco di Serravalle percepisce. Proprio nei giorni scorsi dal Congresso di Stato, con una delibera del secondo giorno di febbraio, è arrivata l’ufficialità della messa in mobilità delle due dipendenti della ditta ‘Innocentini don Giuseppe’. Insomma, stando a quanto avrebbero riferito alcune persone a lui vicino, don Peppino non se la sentirebbe più di gestire il bar della parrocchia. Troppo pesante avere in mano le redini di una società con l’avanzare dell’età e delle conseguenze che comporta anche a livello fisico. Ma l’attività del locale non si fermerà. Infatti, i parrocchiani si sono già mobilitati: il bar di Serravalle sarà rilevato da un gruppo di loro, clienti abituali che avrebbero deciso di continuare a tenerlo in vita. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy