San Marino si attrezza per contrastare infiltrazioni mafiose

San Marino si attrezza per contrastare infiltrazioni mafiose

La Repubblica di San Marino è ben intenzionata a contrastare eventuali infiltrazioni mafiose, allarmata più volte in passato anche da personaggi autorevoli italiani noti per il loro impegno nel settore.

Ne parla David Oddone di L’Informazione di San Marino che ha raccolto i propositi di Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e di Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia.
Mularoni: ‘abbiamo già esaminato la situazione a livello di governo e predisporremo già dal consiglio di febbraio, in prima lettura, il
censimento della popolazione di San Marino, per fotografare l’esatta situazione esistente e per sapere chi risiede in Repubblica e a che titolo
‘.

Casali: ‘da lì si potranno individuare e quantificare alcuni fenomeni abbastanza strani. Una volta studiata la mappa, potremo prendere anche provvedimenti di carattere legislativo. Noi siamo piccoli e lo svantaggio è che diventa facile impadronirsi dell’area. Il vantaggio delle nostre dimensioni però è che diventa più facile controllare. Lo faremo prima che sia troppo tardi per muoversi‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy