San Marino. Sinistra Unita ovvero ‘sinistra evoluta con solidi ideali e con precisi valori, ma non con la solita ideologia’

Sinistra Unita precisa (giustifica?) le motivazioni delle proprie scelte in questo particolare momento politico, sollecitata da ‘alcune opinioni espresse sui social network e sulle colonne di alcuni giornali’.

(…) Qualcuno ritiene che SU dovrebbe essere contraria ad attrarre investimenti stranieri perché si dovrebbe rimanere strenuamente a lottare contro il capitalismo; qualcun altro ritiene che quando si parla di “lusso” bisognerebbe opporsi a prescindere, perché sarebbe meglio che le persone facoltose portassero i loro soldi nei paradisi fiscali anziché venirli a spendere in beni di consumo che vengono prodotti da famiglie di operai e vengono rivenduti da lavoratori sammarinesi che possono mantenere sé stessi e le loro famiglie. E poi se c’è di mezzo il “padrone” che ci guadagna allora non deve più importare la condizione di 300 o 400 famiglie di disoccupati che potrebbero trovare un lavoro. Meglio impedire un guadagno ad alcuni che sono già più che benestanti piuttosto che risolvere il problema di chi si trova in situazioni di grave crisi e non ha più uno stipendio. (…)

Leggi il comunicato Su

Leggi anche: Riccardo Faetanini, risposta a Su

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy