San Marino. Sinistra Unita presenta il ciclo di incontri ‘A scuola di mafia’

San Marino.  Sinistra Unita presenta il ciclo di incontri ‘A scuola di mafia’

“A scuola di mafia” è un ciclo di incontri pubblici organizzato da Sinistra Unita e coordinato da Morena Ranocchini per riflettere e confrontarsi su di un tema  San Marino è  stato poco trattato. Un argomento che negli ultimi anni è uscito allo scoperto sulle pagine di cronaca dei giornali locali e nazionali.

Il primo incontro avrà luogo mercoledì 16 ottobre dalle ore 20.30, nella Sala Montelupo di Domagnano e sarà dedicato alla preziosa figura di Peppino Impastato, un giovane attivista e giornalista siciliano, ucciso barbaramente dalla mafia nel 1978, proprio perché denunciò e ostacolò le attività e i comportamenti criminali della malavita.

Un giovane regista cinematografico, Ivan Vadori, ha pensato bene di raccontare la vita di Peppino in un interessante documentario, dal titolo “La voce di Impastato”. Nel film, attraverso numerose interviste ad amici e parenti di Impastato e a persone impegnate a combattere la mafia, viene ripercorsa la biografia di Peppino e lo sviluppo della cultura antimafia avvenuta negli ultimi trentacinque anni, cioè dalla sua morte.

 

Leggi il comunicato stampa Sinistra Unita

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy