San Marino. Sinistra Unita sul voto Onu per lo Stato della Palestina

San Marino. Sinistra Unita sul voto Onu per lo Stato della Palestina

La Repubblica di San Marino, facendo parte dell’Onu dal 1992, ha preso parte, astenendosi, insieme ad altri 40 Paesi del Mondo, all’Assemblea delle Nazioni Unite sul voto del rilascio del certificato di nascita della Palestina, comunque approvato dalla maggioranza. Questa è la posizione di Sinistra Unita:

L’assemblea generale dell’ONU ha votato riconoscendo alla Palestina lo status di Paese osservatore all’interno di quello che è il più importante consesso internazionale. Uno storico evento che però non ha visto il nostro Paese protagonista di tale riconoscimento.
Infatti, tra i 138 paesi che hanno espresso parere favorevole non figura la Repubblica di San Marino, che si è astenuta. Il fatto che il governo uscente abbia deciso di non portare all’attenzione dell’opinione pubblica tale decisione e di non aprire un relativo comma consiliare non gli fa certo onore.
Rimane il rammarico per una decisione non condivisa maturata nelle stanze del potere e che va contro la tradizione di promozione del dialogo e di costruzione della pace che da sempre contraddistingue la politica estera di San Marino. 

Sinistra Unita

[c.s.]

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy