San Marino. Smi: emerge una nuova indagine per riciclaggio anche a San Marino. L’Informazione di San Marino

San Marino. Smi: emerge una nuova indagine per riciclaggio anche a San Marino. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Smi, difesa tenta di smontare i capi di imputazione / Audizione del perito di parte. L’8 aprile le conclusioni intanto emerge una indagine in essere per riciclaggio anche a San Marino

(…) Nelle maglie del procedimento, emerge che è aperto, sempre relativamente all’attività di Smi, un altro fascicolo nel quale si starebbe indagando per riciclaggio, contestazione analoga a quella mossa in Italia dal Pm di Roma Perla Lori. I fatti sui quali sarebbe aperta l’istruttoria in mano al Commissario della legge simon Luca Morsiani, tuttavia, non sarebbero gli stessi per i quali il procedimento è in corso davanti al giudice Buriani e riguarderebbero prevalentemente la gestione di fondi “emigrati” oltre confine. Non è noto neppure, al momento, chi siano e se vi siano degli indagati.
In aula si procede, invece, per i capi di accusa contestati, così come integrati nella prima udienza su richiesta del procuratore del Fisco Roberto Cesarini. Di fatto in questo processo i due imputati devono rispondere rispettivamente di amministrazione infedele, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, appropriazione indebita, ostacolo all’autorità di vigilanza, mancata segnalazione di sequestri operati dall’autorità giudiziaria. Crediti incagliati, questi ultimi, che invece erano stati conteggiato come se fossero “in bonis”, come si dice in gergo tecnico.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy