San Marino. Soroptimist Club e Progetto Cuore: un defibrillatore per le Scuole Medie

San Marino. Soroptimist Club e Progetto Cuore: un defibrillatore per le Scuole Medie

Venerdì 20 marzo alle ore 12.00 a Fonte dell’Ovo, alla presenza dei Segretari di Stato alla Pubblica Istruzione e alla Sanità, si terrà l’inaugurazione di un totem defibrillatore donato alle scuole medie dal Soroptimist Club in collaborazione con il Progetto Cuore.

Il Progetto Cuore è un progetto pubblico promosso dalla Società Sammarinese di Cardiologia, realizzato dalla Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, che ha lo scopo di prevenire la morte improvvisa nel territorio della Repubblica.

Quest’anno, dopo 10 anni di collaborazione tra il Soroptimist ed il Progetto Cuore, siamo orgogliose di donare alle scuole medie un totem defibrillatore per salvaguardare la vita della numerosa popolazione, tra l’altro giovanissima, che vive la scuola, perché purtroppo la morte improvvisa colpisce senza riferimento all’età. Ricordiamo con piacere che il Progetto Cuore ha intrapreso da anni una campagna di educazione appropriata che tocca i vari ordini di scuole adattandola all’età degli studenti. (…)

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy