San Marino. Soroptimist, la neo presidente è Domenica Michelotti

“Nella serata di venerdì 8 ottobre, presso il ristorante Terrazza Titano, ha avuto luogo la conviviale di apertura del nuovo anno sociale Soroptimist 2021-2023. Nell’occasione è avvenuto il passaggio di consegne dalla Presidente Laura Rossi alla neo Presidente Maria Domenica Michelotti”.

Lo riporta un comunicato stampa. “Analogo passaggio di testimone fra le Gouverneurs dell’associazione: Eleonora Bruschi ha preso il posto di Isabella Gumpert. Sono inoltre entrate ufficialmente a far parte del Club due nuove socie: Kristina Pardalos e Sandra Stacchini. Alla serata ha partecipato, quale relatrice, la prof.ssa Giovanna Cosenza, ordinaria di Filosofia e Teoria dei Linguaggi, dell’Università di Bologna, con un intervento dal titolo: “Dagli stereotipi alle disuguaglianze di genere: un passo che si può (e si deve) evitare”.
Numerose le socie presenti e gli ospiti sammarinesi fra cui Vito G. Testaj, Dirigente degli Istituti Culturali, Marta Fabbri, vice Presidente Anis, Giorgia Giacomini, Segretario Generale USL la Presidente Kiwanis Michelle Anghel e la luogotenente Biancanaria Toccagni, Orietta Ceccoli presidente SUMS e il Presidente del Comitato Fair Play, Gian Battista Silvagni. Presenti inoltre Nella Venturi madrina del SCSM e una folta delegazione dei Club Soroptimist Rimini e Jesi . Nel suo discorso di apertura dell’anno sociale, la neo Presidente Maria Domenica Michelotti ha ricordato gli obiettivi ed i valori etici su cui si basa il Club, in particolare l’attuazione del potenziale individuale e collettivo delle donne proprio come recita il motto “We stand up for women”. Ha inoltre introdotto le linee-guida del suo biennio che saranno in continuità con quanto già intrapreso dal Club e in sintonia con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, la parità di genere, il contrasto alla violenza sulle donne e di genere, l’educazione di qualità e la sostenibilità ambientale.
La nuova presidente ha infine presentato il consiglio direttivo che la affiancherà per il prossimo biennio: M. Cristina Conti (Segretaria), Lara Casadei (Tesoriera), Rosa Zafferani e Marilia Refi (Vice Presidenti), Eleonora Bruschi (Governerà), Post Presidente Laura Rossi”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy