San Marino. ‘Spamming’ getta discredito sull’Ateneo. L’informazione di San Marino

San Marino. ‘Spamming’ getta discredito sull’Ateneo. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Spamming” sta gettando ombre e discredito sull’ateneo di San Marino / Università “bombardata” da comunicazioni che paiono mirate a fare pressioni su politica e comunità scientifica

Ci sono turbolenze all’Università di San Marino. O, meglio, l’operatività dell’Ateneo scorre normalmente, ma a quanto pare le turbolenze vengono alimentate dal di fuori. (…)

E’ germogliato nella politica, insomma, un interesse che, fino a poco tempo fa, era marginale. Anzi, in molti ancora oggi conoscono poco l’Università e la sua attività, ma lo “spaccio” di informazioni, non sempre corrette, sta suscitando confusione. Sembra che, infatti, dietro a questo bailamme di comunicazioni, ombre e dubbi che vengono alimentati, ci sia qualcuno che abbia intenzione di seminare zizzania con lo scopo di “moralizzare” l’Università. (…)

(…) proprio le comunicazioni che stanno tempestando di pressioni non solo esponenti del mondo accademico e della comunità scientifica sammarinesi e italiani, ma anche esponenti politici dei due stati, spesso contengono imprecisioni o addirittura informazioni non vere capaci di danneggiare l’Università.

(…) Il sospetto è che queste comunicazioni altro non siano che delle pressioni per ottenere rendite di posizione personali non dovute da parte di qualcuno che, con questi metodi, miri ad ottenere una poltrona nell’Ateneo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy