San Marino. Spending review comincia dal basso, mentre gli sprechi continuano

San Marino. Spending review comincia dal basso, mentre gli sprechi continuano

Alessio Muccioli, Segretario Fupi-Csdl: Spending rewiew, inizio disastroso.

Il percorso della  Spending review è cominciato molto male. Sappiamo benissimo degli sprechi nella Pubblica Amministrazione, tuttavia i primi provvedimenti varati dal Governo per ridurli non vanno affatto in tal senso, ma mettono in difficoltà servizi essenziali.

 
Infatti, i primi settori ad essere colpiti sono quelli che a nostro avviso dovrebbero essere i più tutelati, come la pubblica istruzione, sia per la sua importanza strategica, in quanto un paese che non investe in istruzione è un paese che non guarda al suo futuro, sia sul piano della difesa dei redditi più bassi della popolazione.
 
È di questi giorni, infatti, la decisione di ridurre gli incarichi di personale non docente nelle scuole; il provvedimento quindi mette diverse persone in stato di disoccupazione. Sono persone che appartengono alle fasce di reddito più basso, che andrebbero difese, non vessate. E tutto ciò avviene mentre gli sprechi reali continuano; proseguono infatti i viaggi in business class, le costose convenzioni molto opinabili dal punto di vista della loro effettiva necessità, gli sprechi negli appalti pubblici e via discorrendo.
 
Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy