San Marino. Spending review: lo stato chiede il 20% dei diritti televisivi alle federazioni sportive. San Marino Oggi

San Marino. Spending review: lo stato chiede il 20% dei diritti televisivi alle federazioni sportive. San Marino Oggi

San Marino Oggi: La spending review rischia di azzerare il calcio internazionale / Giorgio Crescentini: “Fifa e Uefa non gradiranno interferenze sui diritti Tv”

Dalla relazione Spending Reviev letta in Aula dai Consiglieri Fabio Berardi e Andrea Belluzzi si legge a pagina 7, capitolo Cons, comma 2: “Incamerare in apposito capitolo del bilancio dello Stato il 20% degli introiti che le federazioni sportive percepiscono a titolo di diritti televisivi ed utilizzare tali risorse per sostenere ed organizzare eventi sportivi in
territorio”.
(…)

In sostanza è un invito che va diritto al cuore della Federazione Calcio. Anche se sarebbe facile ipotizzare che, ad esempio, Gran Premio Motociclistico e Tennis potrebbero a loro volta contribuire in maniera sostanziosa; ma pare che i contratti sui relativi diritti siano ‘giuridicamente’ intoccabili. “Pare -ha spiegato ieri pomeriggio il presidente della Federcalcio Giorgio Crescentini- ma se così fosse la spending review sarebbe a dir poco discriminatoria nei nostri confronti”. (…)

“Conti alla mano, noi da Uefa e Fifa prendiamo un centinaio di migliaia di euro come diritti televisivi. Non è che ci arricchiamo, oltretutto sono tutti soldi che reinvestiamo nel nostro settore per campi, personale, società”. (…)

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy