San Marino. Spending Review, tagli anche alla scuola. San Marino Oggi

San Marino. Spending Review, tagli anche alla scuola. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Dopo la Sanità tocca alla Scuola subire aggiustamenti drastici / Erano i due settori esentati, tempo fa, dal blocco delle assunzioni. E da Roma arriva
la tanto attesa notizia: martedi la ratifica dell’accordo in Aula alla Camera 

SAN MARINO. Tutti impegnati a fare i conti. Meglio, a cercare di farli quadrare soprattutto dopo la dolorosa requisitoria che il Gruppo Spending Review ha appena consegnato all’esecutivo, passata ai capo gruppi, dopodiché ai singoli consiglieri. Insomma è proprio tempo di bilanci. E, ieri, c’è stata una anticipazione sulla situazione
da parte della segreteria Istruzione per via dell’impegno del segretario Giuseppe Morganti ad Ancona per l’inaugurazione della 16° Biennale Mediterranea per giovani artisti.
(…) “Ma oltre ai numeri totali, incuriosisce -ha spiegato il segretario Morganti- come sono ripartiti. Al liceo sono l’87%, il 9% alle professionali e il 4% in istituti tecnici. Inoltre da registrare che il divario tra studenti e occupati si é assottigliato e che lo sblocco lavorativo per i ‘tecnici’ è superiore ai ‘laureati’. (…)
Altro intervento sarà sui docenti universitari: pronto un piano con tagli tra i 300 e i 400 mila euro. Mentre si discute di tagli (saranno poi fatti?) da Roma, via Sergio Pizzolante e Rtv, arriva la notizia attesa da anni: martedì mattina alla Camera si dibatterà dell’accodo italo-sammarinese. Nel pomeriggio dovrebbe essere votata. La black list rischia veramente di diventare un brutto ricordo.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy