San Marino: Sport e salute: una nuova legge per sostenere le attività. L’informazione di San Marino

San Marino: Sport e salute: una nuova legge per sostenere le attività. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Con 35 voti favorevoli e 10 contrari il Consiglio approva il testo presentato dalla maggioranza di Governo/ Lotta al doping e più attenzione alle scuole / dopo 18 anni lo sport ha la sua nuova legge

Una nuova legge per lo Sport per migliorare l’attività agonistica, ma anche quella amatoriale, per rafforzare la collaborazione tra scuola e società sportive, e per potenziare la lotta al doping. E’ stata approvata, ieri pomeriggio in Consiglio, con 35 voti a favore, 10 contrari (le opposizioni) e 3 astenuti. Spiega Enrico Carattoni (Psd), relatore di maggioranza: “Il testo in esame ‘Disciplina dell’attività sportiva’ si pone l’obiettivo di migliorare l’attività sportiva agonistica e amatoriale. In primo luogo si promuove un sempre maggior rapporto fra scuola e sport. (…)

La ratio di questa norma risiede, da un lato, nel favorire la divulgazione e la promozione dell’Olimpismo e dell’etica sportiva mentre, dall’altro, mira al miglioramento delle condizioni di salute dei più giovani attraverso l’introduzione dell’attività sportiva come strumento di contrasto alla sedentarietà e alle malattie dovute all’assenza di attività motorie. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy