Questa mattina Stefano Elli su IlSole24Ore in un articolo incentrato sullo scandalo ‘Conto Mazzini‘, si occupa – non è la prima volta – anche di Antonio
Nuzzo.
Elli ne tratta dopo aver passato in rivista i presidenti di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, da Antonio Valentini, il primo, fino all’attuale, Renato Clarizia.
(…) Clarizia, in virtù dei propri trascorsi accademici urbinati, è in rapporti con un altro ex docente della medesima università. Si tratta di Antonio Nuzzo, già vicedirettore della Luiss di Roma e contitolare dello studio Bussoletti Nuzzo e associati. Lo studio conta 25 tra soci, partner e avvocati e ha tre sedi: una a Roma, una a Bologna e una, aperta di recente, anche a Rimini.
Ma Rimini non bastava. Per non perdere di vista il Titano lo studio Bussoletti Nuzzo opera da tempo in ‘joint venture’ con un altro studio di San Marino, dato in forte ascesa: Matteo Mularoni.
Nuzzo, che tra l’altro è anche amministratore straordinario della Cit, Compagnia italiana turismo, finita in bancarotta con un dissesto quantificato in oltre un miliardo di euro, ha ottime entrature, sempre per ragioni accademiche, anche nel Tribunale di San Marino.
Valeria Pierfelici, magistrato dirigente, era sua assistente proprio a Urbino e con la supervisione di Nuzzo ha pubblicato un saggio dedicato ai compiti della banca depositaria nei fondi comuni. (…)
Leggi l’intero articolo di Stefano Elli, IlSole24Ore (di ieri)
Antonio Nuzzo
Un altro Nuzzo, Mario, è Presidente della Fondazione della Banca Tercas, Banca ‘gemellatasi’ con San Marino International Bank all’insaputa di Banca d’Italia.
Mario Nuzzo