San Marino, Stolfi querelerà Gatti

San Marino, Stolfi querelerà Gatti

A quanto scrive Francesca Biliotti di Corriere Romagna – San Marino, sarebbe inevitabile una querela di Fiorenzo Stolfi verso Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze, per quanto da questi affermato nella intervista a
Paolo Mondani Report Rai3. Intervista

resa pubblica in versione integrale venerdì sera a Domagnano da Sinistra Unita (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale).

Stolfi, in sostanza, è stato accusato dal Segretario di Stato Gatti diavere difeso a suo tempo Asset Banca per avervi – o avervi avuto – interessi, attraverso un commercialista di cui fa il nome.
Questa la reazione di Stolfi alle accuse del Segretario di Stato Gatti: ‘sapevo che aveva detto certe cose, ma la mia fonte era solo Mondani, quindi aspettavo di vedere l’intervista integrale. Domani (oggi, ndr) torno a San Marino e la vedrò, se davvero le ha dette lo querelo subito‘.

Querela, che, anche se effettivamente sarà presentata, quasi sicuramente si concluderà con una sentenza di archiviazione come le tante, in materie analoghe, cioè nel settore politico-affristico, presentate in prcedenza. Chi, fra i politici, ha interesse a rendere pubblici i soci effettivi, cioè gli effettivi beneficiari, delle banche e delle finanziarie sorte come funghi nell’ultimo decennio? Il sistema finanziario sammarinese conta (l’ultimo alcuni mesi fa)
72 ‘soggetti autorizzati’:

dodici banche
e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie d’assicurazioni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy