San Marino. ‘Storia e Musica alle Torri’: mercoledì 23 luglio Piano dei Mortai

Mercoledì 23 luglio terzo appuntamento con “Storie e Musica alle Torri”, la rassegna realizzata dalla Giunta di Castello di Città e dall’Associazione Musicale Allegro Vivo.

 Il secondo incontro – che ha visto protagonisti la dott.ssa Laura Rossi e il bravissimo violinista M° Giacomo Scarponi – è stato premiato dalla presenza di un pubblico attento e numeroso, che ancora una volta ha mostrato l’apprezzamento per questa piccola rassegna che riempie di parole e musica di qualità alcuni degli scorci più incantevoli del Titano.

 Il 23 luglio (ore 19.00) la location sarà il Piano dei Mortai, uno dei punti più suggestivi della Repubblica, da dove si potrà godere dello spettacolare tramonto sulla Valmarecchia. Qui le “parole” saranno quelle della dott.ssa Sara Rossini, geologa. Nel corso dell’intervento “Onda pietrificata, Monte Titano”, la dott.ssa Rossini illustrerà il processo di formazione del monte, iniziato nel mare miocenico 16 milioni di anni fa con la deposizione, strato su strato, di sedimenti di sabbia e gusci di conchiglia. Un tempo talmente lontano da sfuggire alla nostra comprensione.

La musica sarà invece quella del duo Sara Jane Ghiotti (voce) e Giacomo Rotatori (fisarmonica). Un binomio dalla sofisticata e piacevolissima sonorità, che proporrà al pubblico un omaggio a Edith Piaf e agli altri grandi interpreti della canzone francese: Charles Trenet, Serge Gainsgbourg, Michel Fugain.

E’ importante segnalare che non è previsto alcun allestimento degli spazi: i partecipanti – se lo desiderano – dovranno provvedere autonomamente a cuscini e/o coperte per accomodarsi a terra.

INGRESSO LIBERO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy