San Marino. Storica vittoria dell’under21 contro il Galles per 1 a 0

San Marino. Storica vittoria dell’under21 contro il Galles per 1 a 0

La nazionale sammarinese dell’under21, allenata da Pier Angelo Manzaroli, ha battuto ieri sera allo stadio Olimpico di Serravalle il Galles 1 a 0. A segnare lo storico gol con il quale il Titano ha concretizzato un sogno, è stato il centrale difensivo Juri Biordi al 22esimo del primo tempo. Per San Marino si tratta di una storica vittoria; infatti è la prima volta nella storia del campionato europea di categoria, nel girone di qualificazione, che San Marino riesce a vincere sul campo.

Pubblichiamo di seguito l’intervento del Segretario di Stato per lo Sport, Matteo Fiorini, in cui si congratula con il Presidente Crescentini per l’importante risultato ottenuto dall’Under 21 contro il Galles.

 

Egregio Presidente Giorgio Crescentini,


intendo, con la presente, congratularmi personalmente e a nome di tutti gli sportivi sammarinesi per l’importante successo che la Nazionale Under 21 ha conquistato contro il Galles nella gara di qualificazione al Campionato d’Europa di categoria.

Nella vittoria dei nostri giovani dobbiamo ricercare tutti i più sani valori dello sport.: grinta e agonismo, dedizione e rispetto, passione e allegria, gioco e impegno.

La prego, Presidente, di porgere le mie sentite congratulazioni ai suoi ragazzi, al Commissario Tecnico Pierangelo Manzaroli e al suo staff. Una squadra o un atleta sammarinese che ottiene risultati di così importante valore a livello internazionale, onorando la maglia che difende e lo stato che rappresenta, è meritevole di grande riconoscenza.

Il Segretario di Stato per lo Sport

Matteo Fiorini

 

Di seguito le foto della partita e dei festeggiamenti dei ragazzi dell’under21. (Foto di Filippo Pruccoli)





















 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy