San Marino. Su Bacciocchi, Zavoli e Zonzini, Corriere Romagna San Marino.

San Marino. Su Bacciocchi, Zavoli e Zonzini, Corriere Romagna San Marino.

Corriere Romagna San Marino:  La magistratura sammarinese ordina le manette per il caso Fincapital. Il notaio era appena rientrato a casa dopo quasi otto mesi di carcere / Bacciocchi libero solo 12 ore: arrestato / In manette ieri pomeriggio per riciclaggio insieme a Roberto Zavoli e Oriano Zonzini

SAN MARINO. Livio
Bacciocchi
  libero per poche ore. Scarcerato a Napoli venerdì sera, ieri pomeriggio è stato portato ai Cappuccini su ordine della magistratura sammarinese. Arrestati anche Oriano
Zonzini
  e Roberto
Zavoli
.

L’inchiesta sammarinese che ha portato ai tre arresti ricalcherebbe in parte quella della Dda di Napoli che accusa il notaio sammarinese di riciclaggio e che aveva coinvolto anche Zonzini e Zavoli, nei cui confronti erano stati emessi due mandati di cattura mai eseguiti. Alle accuse per riciclaggio di danaro sporco attraverso la FinCapital, di cui Bacciocchi era amministratore di fatto e Zonzini direttore, si potrebbero aggiungere quelle per truffa e appropriazione indebita per le quali la magistratura sammarinese già indagava.

Una decina infatti le inchieste aperte dal tribunale dei Tavolucci (tra appropriazione indebita e riciclaggio) attorno al caso Fincapital nelle quali figura indagato anche Roberto Zavoli, considerato uomo di punta della “scuderia” di Bacciocchi.

Per il notaio dunque solo 12 ore di libertà: scarcerato dopo quasi otto mesi di reclusione, gli ultimi dei quali a Poggio Reale, perché ritenuto l’elemento di giuntura tra la camorra e il Titano, usato come “lavatrice” dei soldi sporchi dei clan Vallefuoco e Stolder, poche ore dopo avere messo piede in Repubblica è stato di nuovo rinchiuso, questa volta ai Capuccini. (…) 

Leggi la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy