San Marino supporta i croati colpiti dal sisma

San Marino supporta i croati colpiti dal sisma

La Repubblica di San Marino corre in soccorso della popolazione della Croazia colpita dal sisma lo scorso 29 dicembre.

La segreteria di Stato per il Territorio, in un comunicato, afferma che “proseguono le iniziative di solidarietà a seguito del terremoto che ha colpito i territori croati a sud di Zagabria e la città di Petrinjanella giornata di martedì 29 dicembre 2020 causando vittime, feriti e gravi danni alle abitazioni e infrastrutture“. In considerazione dei “fraterni legami e dei sentimenti di vicinanza nei confronti della Croazia e dei suoi abitanti”, il Congresso di Stato, successivamente all’ordine del giorno approvato dal Consiglio nella seduta del 30 dicembre 2020, “si è prontamente attivato per sostenere il popolo croato in questa fase emergenziale“.

Nell’ambito delle iniziative intraprese rientrerà “anche l’acquisto di un modulo abitativo da progettare e realizzare in tempi brevissimi e con procedure semplificate“, dimora per le persone la cui abitazione è stata distrutta o dichiarata inagibile, “effettuato da parte dell’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici e che verrà consegnato entro 25 giorni alle autorità croate“. 

Allo stesso modo, “è stato predisposto un conto corrente alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino per una raccolta fondi a favore delle persone colpite dal sisma, nel quale sarà possibile donare fino al 31 maggio 2021“. Queste le coordinate: “Ecc.ma Camera della Repubblica di San Marino – Protezione Civile”, con denominazione “Sisma Croazia”, Iban SM52C0606709800000120161769.

“Si ringraziano tutti cittadini che hanno già contribuito con le loro donazioni e tutti coloro che vorranno partecipare in questo momento di grande necessità”, dichiara infine la segreteria Territorio.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy