San Marino. Taekwondo, Ceccaroni ottiene il Diploma di Coach di I° livello

San Marino. Taekwondo, Ceccaroni ottiene il Diploma di Coach di I° livello

Ancora splendide notizie per gli iscritti del Club Taekwondo San Marino.

Questa volta, spiega in una nota il Club Taekwondo San Marino, è il turno dei Maestri più rappresentativi provare tanta soddisfazione per gli alti traguardi raggiunti, poiché si sono visti recapitare, direttamente dalla Corea e precisamente dal Kukkiwon (Accademia Internazionale del Taekwondo Mondiale) e dalla stessa WT (World Taekwondo Federation), i diplomi conquistati nel corso dell’ultimo esame avvenuto il 12 marzo 2022.

Sono i Maestri Secondo Bernardi, Lorenzo Busignani, Michele Chiaruzzi e Giovanni Ugolini, con il loro rispettivi diplomi di cintura nera 6° dan, con i quali, ora, si possono fregiare del titolo di Gran Master: dimostrando così il loro valore agonistico, sportivo e morale.

Poi è arrivato il Diploma di Coach di I° livello, sempre giunto dalla Corea, conseguito da un grande atleta nonché capitano della squadra agonistica Michele Ceccaroni (c.n. 4° dan), che da ora potrà condurre dall’angolo i giovani fighters in tornei nazionali italiani e internazionali G-1 e G2, dall’alto della sua esperienza avendo disputato sinora 123 gare, nelle quali ha conquistato 10 ori (di cui 2 Campionati Italiani), 9 argenti e 11 bronzi.

Si unirà al Coach Nazionale, Maestro Secondo Bernardi, nella gestione del team agonistico per la prima competizione in cartello: l’European Junior Championships a Tallinn (EST), un Open G1 che si svolgerà i prossimi 24-26 Agosto, con già 900 atleti iscritti provenienti da tutta Europa, con due nostri giovanissimi bianco-azzurri, Federico Amati e Achille Tentoni (entrambi c.n. 1° dan), che scenderanno sull’ottagono di gara.

Per chi volesse provare, senza alcun pericolo, il taekwondo, a partire dai primi giorni di settembre dopo la pausa estiva, inizierà nuovamente l’attività nelle nostre due sedi a San Marino Città (Palestra Scuole Medie a Fonte dell’Ovo) e a Serravalle (presso la Sport Domus), sotto la guida tecnica di Maestri tutti qualificati e riconosciuti dalla WT (World Taekwondo Federation).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy