San Marino. Taekwondo: Elias Lonfernini bronzo all’Interregionale Marche

San Marino. Taekwondo: Elias Lonfernini bronzo all’Interregionale Marche

SAN MARINO. Dopo la stupenda gara disputata nell’ultimo fine settimana di novembre all’Open di Bulgaria a Sofia in cui la Nazionale Sammarinese di Taekwondo, club affiliato alla FESAM, ha conquistato con i due sedicenni Daniele Leardini (4° kup) un argento e Francesco Maiani (cintura nera 2° dan) un bronzo, anche il più piccolo Elias Lonfernini (che aveva anch’egli esordito in quell’occasione in campo internazionale), ha voluto dire la sua all’Interregionale Marche 2014 Esordienti e Cadetti. 

Nella categoria -37 kg. Esordienti cinture blu, accompagnato all’angolo dall’altro agonista della nazionale Davide Borgagni (c.n. 1° dan), ha vinto il primo incontro per 17 a 1, poi nel secondo (vendendo cara la pelle) ha perduto per due punti (3 a 5) conquistando comunque il terzo posto del podio. E’ stata una gara difficile, con un avversario più grande d’età che ha fatto valere la sua astuzia, anche se il verdetto finale è stato condizionato da due punti sottratti al nostro atleta perché involontariamente ha colpito l’avversario al viso (ed a quell’età è proibito). Infatti nel Taekwondo l’arbitro può togliere punti comminando sanzioni.

Comunque niente male per un ragazzino che ha iniziato quest’anno la sua carriera agonistica ai Campionati Provinciali FITA a Rimini il 09/03/2014 nella categoria speranze vincendo l’oro ed al Bulgarian Open 2014 di Sofia (Bul) il 28-30/11/2014, effettuando 1 combattimento.

Per il Club Taekwondo, con quest’ultima, siamo giunti alla bellezza di 61 medaglie complessive di cui: 18 ori – 23 argenti – 20 bronzi, conquistate sui quadrati di tutta Italia ed Europa.

E… il 19-20 dicembre l’ultima gara del 2014: a Pozzuoli (NA) si svolgeranno i Campionati Italiani Senior con Michele Ceccaroni e Davide Borgagni, in attesa e preparazione degli European Games di Baku nel 2015, le Olimpiadi Europee che dal prossimo anno entreranno a far parte di un nuovo circuito quadriennale al quale il Taekwondo San Marino sta indirizzando i suoi migliori atleti.

Con i nostri agonisti si complimentano, Giovanni Ugolini presidente del Taekwondo San Marino, la FESAM (alla quale il TSM è affiliato) con il suo presidente Maurizio Mazza, e soprattutto il Coach della Nazionale Secondo Bernardi, pieno di orgoglio per i risultati attenuti, auspicando risultati ancora più prestigiosi.

Comunicato Stampa Federazione Sammarinese Arti Marziali

FOTO CHIARAVALLE


Lonfernini e l’allenatore Borgagni

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy