San Marino. Taekwondo: ottima trasferta per il Taekwondo San Marino Giovanile a Savona

San Marino. Taekwondo: ottima trasferta per il Taekwondo San Marino Giovanile a Savona

FESAM (federazione sammarinese arti marziali)

TSM (taekwondo san marino)

– JUNIOR CUP 2013 –

SAVONA – 01/12/13

TAEKWONDO: OTTIMA TRASFERTA PER IL TAEKWONDO SAN MARINO GIOVANILE QUELLA A SAVONA.

JUNIOR CUP 2013 – SAVONA – 01/12/13 –

Ottima trasferta per la Nazionale Giovanile del Taekwondo San Marino (club associato FESAM), dopo gli strepitosi risultati in Bulgaria a Sofia ad inizio Ottobre con l’ORO di Maiani Francesco nella Cat. Junior Cinture Nere -68kg, che si è poi ripetuto la settimana successiva agli Interregionali delle Marche, un’altra strepitosa trasferta per i giovani del Taekwondo San Marino.

ARGENTO per MAIANI FRANCESCO, nella cat più dura, la Junior cinture nere -68kg, ORO per LEARDINI DANIELE, nella cat junior cinture verdi -68kg e BRONZO per GHIOTTI LUCA, nella cat cadetti cinture rosse -49kg, seguiti dall’atleta e coach CECCARONI MICHELE.

Ha aperto le danze il più giovane del terzetto Luca alla sua seconda esperienza sul quadrato di gara, dopo Sofia in Bulgaria, tenendo bene il quadrato e non intimorendosi davanti ad avversari sicuramente più esperti di lui, andando a chiudere il suo percorso sul terzo gradino del podio, ma con la promessa di salire su gradini più alti nelle gare avvenire.

A seguire Daniele, che con le sue lunghe leve ha avuto la meglio su tutti gli avversari, andando a chiudere la finale 22-10 e centrando l’avversario più di una volta con calci al viso, bravo Daniele una ottima promessa per il Taekwondo San Marino.

Infine è sceso in gara il “veterano dei giovani”, il nostro portacolori Francesco, 15 anni, ma con fisico prestante da atleta maturo, ora dobbiamo solo assettare bene la psicologia del nostro forte atleta per gareggiare e vincere gare ad ogni livello!!

Francesco ha sbaragliato i suoi avversari fino ad approdare in finale con un forte atleta veneto col quale se l’è giocata ad armi pari, fino a quando l’arbitro non ha assegnato all’avversario 4 punti al viso inesistenti, a quel punto Francesco si è innervosito e non ha più combattuto come sa fare nostro malgrado, peccato perché il gradino più alto era alla nostra portata.

Ora l’attenzione è per il prossimo weekend con tutta la Nazionale Senior e Junior in trasferta ad Ancona vista la presenza del Maestro Park (Direttore Sportivo della Fita e TaekwondoSanMarino) dove si svolgerà un raduno agonistico ad alto livello in collaborazione con la Federazione Italiana Taekwondo, ed a seguire subito ad inizio anno ai CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR NERE che si svolgeranno a metà gennaio a Catanzaro ed al quale parteciperà il nostro Maiani Francesco.

Il Taekwondo San Marino sta crescendo velocemente andando a formare forti atleti in grado di gareggiare a livelli italiani, europei e mondiali, infatti nell’anno 2014 disputeremo i Mondiali Juniores con Maiani ed gli Europei seniores con Ceccaroni e Borgagni, provando a trovare un posticino nella gloria dello sport sammarinese.

Il Presidente Maurizio Mazza della Federazione Arti Marziali al quale il TSM è associato, il presidente del TSM M.ro Giovanni Ugolini ed il Coach della nazionale Bernardi Secondo si ritengono soddisfatti del duro lavoro fatto e considerano risultati ottenuti come trampolino di lancio verso obiettivi ancora più prestigiosi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy