San Marino. Tangentopoli e disoccupazione a Radio1RAI

San Marino. Tangentopoli e disoccupazione a Radio1RAI

San Marino, indagine Conto Mazzini.

Ieri mattina è andato in onda   su Radio 1 Rai un servizio di Daniele Morgera intitolato “La tangentopoli ai piedi del Titano

In apertura lappello della figlia di Claudio Podeschi, Daniela,  a favore del padre in carcere dal 23 giugno.

Il cronista  ha poi chiesto  un parere sulla Tangentopoli  sammarinese  a una persona incontrata nel  centro  storico, di cui non è stato fatto il nome, che però non ha avuto paura di venire allo scoperto. Risposta:  “Lo immaginavamo. Però, finalmente è venuto fuori. Ci sono dei farabutti e mi auguro che vadano a finire dove devono andare a finire”.

Domanda specifica del cronista: C’è un’inchiesta giudiziaria che scoperchia dei  legami  abbastanza insospettabili fra mondo finanziario,  banche, politici, che un po’ hanno fatto anche la ricchezza di San Marino o sbaglio?  Risposta: Per alcuni. Per me e per molti altri, no. San Marino è composto sì da 30 mila persone, ma la maggior parte sono persone oneste, che lavorano, gente che non trova lavoro. Io ho due figli disoccupati. Bisognerebbe spesso sottolineare anche questo“.

Quindi è intervenuto Marco Tura (Cdls): “1500 disoccupati su un totale di 19 mila lavoratori dipendenti sono un numero esorbitante. Difficilmente gestibile. Finché non  ci sarà uno sviluppo, sarà difficile che si possa chiedere fiducia alla gente” 

Sono intervenuti  inoltre Antonio Fabbri (L’Informazione di San Marino),
Pasquale Valentini (Esteri), Renzo Giacobbi (Abs), Carlo Giorgi
(Anis). 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy