Inizia domani sera, alle ore 21, la conferenza pubblica trasmessa in diretta via Facebook dal titolo “Debito pubblico, crisi banche, come affrontarli?”.
A organizzare la conferenza in diretta streaming è la Centrale sindacale unitaria, sottolineando in un comunicato che vi parteciperanno il segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatticapogruppo consiliare di Repubblica futura, Nicola Renzisegretario generale dell’Associazione nazionale industria San Marino, William Vagninipresidente dell’Unione sammarinese operatori del turismo, Luigi Sartinisegretario generale della Confederazione sammarinese del lavoro, Giuliano Tamagnini, e il segretario generale della Confederazione democratica lavoratori sammarinese, Gianluca Montanari. Coordinerà il dibattito Silvia Pelliccioni, caporedattore centrale di San Marino Rtv.
Ai temi cruciali della crisi del sistema bancario e del debito pubblico, si aggiungono gli argomenti affrontati nel documento Csu “Un patto sociale per il futuro di San Marino”, sul quale il sindacato unitario ha svolto una prima fase di confronto con le associazioni di categoria, le forze politiche e il Congresso di Stato.
La conferenza potrà essere seguita sulle pagine Facebook “Cuore Csdl” e “Amici della Cdls”.
——