San Marino. Tassa di circolazione, ora la si può pagare online

San Marino. Tassa di circolazione, ora la si può pagare online

È attivo sul portale della Pubblica amministrazione l’applicativo che consente il pagamento della tassa di circolazione dei veicoli iscritti nel Registro immatricolazione veicoli dell’Ufficio Registro Automezzi e Trasporti.

A darne l’annuncio sono il direttore della Funzione Pubblica e la direzione della Uo Ufficio Registro Automezzi e Trasporti, spiegando in una nota che, “per accedervi, è sufficiente effettuare la registrazione, o il login qualora in possesso delle credenziali, al sito internet https://www.gov.sm/topics/Argomenti/Servizi-online.html alla voce ‘Ufficio Registro Automezzi e Trasporti – Moto’”.

Se nuovi utenti del servizio specifico, dopo il login “si dovrà richiedere e richiedere l’attivazione del servizio ‘Moto’ alla voce ‘Richiesta nuovo servizio’” sulla colonna di sinistra, selezionandolo nel menu a tendina fra i servizi per il cittadino”. In seguito all’ingresso, “per effettuare il pagamento sarà sufficiente selezionare in ‘Moto Servizi Internet’ l’opzione ‘Veicolo/Pagamento online tassa di circolazione’ e procedere con l’inserimento delle categoria e targa di immatricolazione del veicolo desiderato”.

Viene così “attivato un nuovo servizio telematico per facilitare l’utenza che non dovrà più effettuare in presenza il pagamento della tassa di circolazione, in un’ottica di un progressivo trasferimento di servizi su piattaforma telematica, pur mantenendo la possibilità di ricorrere al servizio di sportello fisico qualora l’utente non possa accedere al web”. 

Nelle prossime settimane “altri servizi saranno inseriti sui canali web della Pubblica amministrazione proseguendo nella direzione di una maggiore facilitazione nel rapporto con l’utenza che così viene agevolata e supportata nelle sue relazioni con l’Amministrazione con passi progressivi verso la digitalizzazione dei servizi che si sta perseguendo con decisione nella Pa”. 

Per ulteriori informazioni, “inviare una e-mail a info.registroautomezzi@pa.sm o telefonando al numero 0549-887100 (Ufficio Registro Automezzi e Trasporti)”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy