San Marino Teatro: tutto esaurito per Novecento

San Marino Teatro: tutto esaurito per Novecento

Il capolavoro di Alessandro Baricco, Novecento, diretto
ed interpretato da Corrado d’Elia è andato in scena ieri sul palco del Teatro Titano.

Teatro Titano completamente pieno, ieri sera, martedì 6 novembre per Novecento di Alessandro Baricco che vedeva interprete e regista Corrado d’Elia, vincitore del premio internazionale Luigi Pirandello e del Premio Critici di Teatro 2010.

Ben 7 classi delle scuole superiori sammarinesi per un totale di 109 studenti distribuiti tra loggione, platea e palchi hanno seguito con attenzione la mirabolante storia di Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento, rappresentato magistralmente da d’Elia.
Un monologo interpretato in chiave ironica ed intensa, ricca di modulazioni di ruolo e voce, con tempi sincopati e mai lenti, proprio come la musica del pianista sull’oceano.
Il piccolo teatro all’italiana, con i suoi 300 posti era letteralmente colmo di spettatori, avvinti dal fascino interpretativo di d’Elia e dal capolavoro del grandissimo Alessandro Baricco.

Massima soddisfazione dunque per la Segreteria di Stato per la Cultura e per l’Ufficio Attività Sociali e Culturali che intendono fortemente sostenere un sempre più proficuo dialogo tra il teatro e la scuola, certi che l’arricchimento culturale dei giovani debba essere sostenuto e promosso adottando un continuo dialogo sinergico tra gli istituti culturali del territorio.  [c.s.]

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy