San Marino Teramo Arezzo, banche: quanti personaggi in comune

San Marino Teramo Arezzo, banche:  quanti personaggi in comune

San Marino  ha addentellati non solo sul versante di Teramo per la locale Cassa di Risparmio, la  Tercas  con Antonio Di MatteoCinzia Ciampani, Giampiero Samori, Francescantonio Di Stefano, Raffaele Di MarioPierino Isoldi, Vittorio Casale, Gilberto Sacrati.

Pare che anche sul versante Banca Etruria ci sia qualcosa.
Già si sapeva di Pierino Isoldi: Da Bellavista Caltagirone a Isoldi: ecco i finanziamenti sbagliati di Banca Etruria
(La Repubblica 16 febbraio 2015) La sua Isoldi Holding spa risulta in liquidazione, anche dopo non essere riuscita a rispettare il piano di ristrutturazione messo a punto nel 2011, in base all’articolo 67 della legge falliementare, con le banche creditrici. Tra queste, stando ai dati al 2010, la Popolare Etruria e Lazio, per circa 10,3 milioni, insieme con la Cassa di risparmio di Cesena e Antonveneta, con una trentina di milioni a testa, Banca Tercas (19,5 milioni, pure commissariata), Credito di Romagna (9) e Cassa di risparmio di Forlì e della Romagna (5,4)….” 

Da IlSole24Ore di ieri  (sempre per Banca Etruria) si apprende la storia di Alberto Rigotti, il bancarottiere che sedeva nel cda (e non ha restituito 16 milioni) (…) “Il finanziere trentino ottenne, tramite una della sue tante holding d’investimento la Abm Network Investment, nell’aprile del 2007, un prestito per 12,5 milioni. Soldi concessi mentre era nel Cda e mai rientrati in banca. Di più la situazione si è pure aggravata, dato che da documenti consultati da Il Sole24Ore, la posizione di Rigotti attuale è di una sofferenza per 16 milioni. Il finanziere trentino non c’entra granchè con Arezzo e tanto meno con la Toscana. Le cronache lo ricordano molto attivo nel Nord Est.
Suo il business di Infracom la rete in fibra ottica che fu conferita anni fa alla Serenissima,
l’autostrada Brescia-Padova di cui Rigotti diventa azionista. Ma Rigotti è poliedrico
“. (…)   Tanto  poliedrico che – a meno che si tratti di un caso di omonimia – a San Marino è stato presidente della Finanziaria Infrastrutture, sì quella del famoso bonifico per il quale si sta avviando il processo presso il Tribunale di San Marino  (scandalo Chalet, Colombelli-Minutillo).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy