San Marino. Termina oggi la visita della Mularoni (Esteri) in Israele

San Marino. Termina oggi la visita della Mularoni (Esteri) in Israele

Si conclude oggi la visita che il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, su invito delle Autorità israeliane, ha compiuto nello Stato di Israele.
Nella giornata di ieri la Mularoni ha incontrato il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri, Avigdor Liberman, con il quale ha avuto uno scambio di vedute sulla situazione internazionale ed ha ribadito la volontà, condivisa dal Ministro Liberman, di intensificare le già ottime relazioni bilaterali, sia sul piano della reciproca conoscenza che su quello della collaborazione in campo economico, commerciale, turistico e culturale.
Proprio per approfondire questi temi il Segretario di Stato Mularoni e la delegazione sammarinese hanno incontrato, sempre ieri, i rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriale israeliano.
La visita in Israele è stata anche un’occasione di conoscenza e approfondimento delle realtà e della cultura locali.
Gli ospiti sammarinesi hanno infatti potuto vedere la città vecchia di Gerusalemme, lo Yad Vashem, Memoriale dei Martiri e degli Eroi dell’Olocausto e il Centro Medico Wolfson, che cura le malattie e le malformazioni cardiache dei bambini, in gran parte provenienti dai Paesi più poveri.
Nella mattinata odierna la Mularoni e la delegazione sammarinese hanno potuto infine visitare il Museo d’Israele e si sono congedati dalle Autorità israeliane per fare ritorno a San Marino.
[c.s]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy