San Marino tirato in ballo per il digitale in Romagna

San Marino tirato in ballo per il digitale in Romagna

Andrea Oliva di Il Resto del Carlino: Oscurati. Incontro a Bologna tra la provincia e la tivù di Stato / L’estate ‘ballerina’ di mamma Rai / I problemi di ricezione proseguiranno anche nei prossimi mesi

Rimarremo attaccati al telecomando per mesi nel tentativo di sintonizzare i canali Rai. Prima di poter vedere la tv senza problemi servirà del tempo, anche se per le Olimpiadi mamma Rai sta studiando soluzioni per evitare disagi sulla costa romagnola. E’ quanto è emerso dal faccia a faccia ieri a Bologna al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Province emiliano romagnole e i delegati di Rai e Rai Way.

Era presente anche una delegazione di Federalberghi con il presidente Giorgetti con al seguito il proprio antennista, chiamato a interpretare i tecnici Rai. «Non era invitato, ma grazie a lui in alcune occasioni abbiamo ribattuto a quanto ci veniva detto». La soluzione al problema non è dietro l’angolo. «La Rai ci ha confermato che sta lavorando per il potenziamento di alcuni ripetitori nelle nostre zone per permettere una sufficiente ricezione del segnale nel periodo delle Olimpiadi – premette l’assessore provinciale Mario Galasso -. I tecnici stanno lavorando per potenziare il segnale del ripetitore di Montescudo e oltre a questo potenzieranno quelli di Bertinoro e Covignano».

(…)  Ma non c’è via d’uscita perché «il ripetitore di San Marino, sul quale la Rai vorrebbe agire, al momento è bloccato in assenza di un accordo tra i due Stati – precisa Giorgetti -. Ho suggerito e mi auguro che si voglia procedere a un accordo separato per velocizzare l’investimento». (…)  

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy