San Marino, tiro a volo. La Perilli chiude ottava la sua Coppa del Mondo

San Marino, tiro a volo. La Perilli chiude ottava la sua Coppa del Mondo

Svaniti i sogni di gloria per la sammarinese Alessandra Perilli che chiude la Coppa del Mondo di Tiro a Volo.

Si chiude con un ottavo posto nella finale di Coppa del Mondo di Al Ain (Emirati Arabi), la stagione di Alessandra Perilli. Nei 75 piattelli di qualifica di questa mattina la tiratrice sammarinese ha chiuso con un deludente 59/75, un punteggio assai inferiore ai suoi soliti livelli, ma che in una giornata in generale negativa per le undici finaliste non ha particolarmente stupito.


Tutte le finaliste del circuito che metteva in palio la Coppa di Cristallo, infatti, hanno pagato le notevoli difficoltà a livello di campo di gara, così come le elevate temperature (40° le massime di oggi, circa 46 quelli percepiti). La sola a non averne risentito è l’azzurra Jessica Rossi che, dopo essersi qualificata alla serie finali con un 70/75 che rappresenta il miglior score, ha centrato altri 23 piattelli nell’ultima serie da 25, aggiudicandosi la vittoria con un 93/100.


Alle sue spalle la tedesca Quooss (87/100) e la cinese Wu (83/100).


Diciannove, ventuno, diciannove i punteggi della Perilli nelle singole serie di qualifica. Può fare ben altro, ma questo non va ad intaccare il valore di una stagione, che l’ha vista vincitrice di due medaglie d’oro alle prove di Coppa del Mondo in Cile e Australia, nonché della carta olimpica per Londra 2012 per il trap femminile sammarinese. 
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy