San Marino. Titano Futsal Cup: la Folgore prenota la finale, Fiorentino sul 2-0 nel derby di andata

San Marino. Titano Futsal Cup: la Folgore prenota la finale, Fiorentino sul 2-0 nel derby di andata

Titano Futsal Cup: la Folgore prenota la finale, Fiorentino sul 2-0 nel derby di andata.

La finale annunciata sta prendendo forma e – almeno per metà – è quasi una certezza. La Folgore, infatti, travolge per 8-1 la Juvenes-Dogana nella semifinale di andata di Titano Futsal Cup ed ipoteca l’accesso all’ultimo atto della competizione. Ieri sera, nella prima delle due sfide di coppa disputate a Fiorentino, gli uomini di Spada hanno approcciato come meglio non si potrebbe la gara, rendendosi protagonisti di una partenza in quarta che ha portato in dote ben due reti in meno di dieci minuti. A sbloccare il risultato è Matteo Chezzi al 3’, cui fa seguito a tabellino capitan Bernardi, autore del raddoppio al 7’ e del 3-1 poco prima dell’intervallo. La Juvenes-Dogana aveva infatti dimezzato momentaneamente le distanze con Lorenzo Bacciocchi. Nella ripresa i Giallorossoneri non alzano il piede dall’acceleratore e sprintano addirittura meglio di quanto fatto nella prima frazione di gioco, prenotando la finale grazie agli ulteriori due acuti di Bernardi (poker personale) ed a quello di Chezzi che portano il parziale sul 6-1 al 36’. Nell’ultima porzione di gara Iuliani ed ancora Chezzi (tripletta per lui) omologano il definitivo 8-1.

Colpisce invece una volta per tempo il Fiorentino, che fa suo il derby d’andata di Titano Futsal Cup con due reti arrivate a cavallo dell’intervallo. L’equilibrio di rompe nel corso del secondo minuto di recupero della prima frazione, dopo che Busignani non è riuscito a trasformare un tiro libero al 30’. Responsabilità che, due minuti più tardi ed un attimo prima del cambio di campo, è toccata da Matteo Moretti – efficace nella trasformazione. Ad inizio ripresa i Rossoblù di Michelotti concedono il bis con la stoccata di Maiani, conducendo in porto il 2-0 finale che passa anche da due minuti di inferiorità numerica per effetto della doppia ammonizione comminata a Moretti. Il power-play del Tre Fiori non ha fruttato un gol che avrebbe messo ulteriore pepe sulla sfida di ritorno, programmata – al pari di Juvenes-Dogana – Folgore – per giovedì 9 marzo.

Vale la pena ricordare che in caso di perfetta parità di reti segnate e subite al termine dei sessanta minuti regolamentari della sfida di ritorno, la gara si protrarrebbe per ulteriori due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno con l’ipotesi dei calci di rigore. Destinazione pressoché impossibile per il match di ritorno del derby di Serravalle, meno improbabile per la stracittadina di Fiorentino che – nel primo atto – testimonia la solidità del comparto rossoblù.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy