San Marino. Tonino Guerra, il ricordo dell’Ente Cassa di Faetano

San Marino. Tonino Guerra, il ricordo dell’Ente Cassa di Faetano

Tonino Guerra nel ricordo dell’Ente Cassa di Faetano, onorata anche recentemente della preziosa collaborazione dell’artista.

 

Il Presidente Maurizio Zanotti ha inviato, a nome del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Cassa di Faetano, un messaggio di cordoglio ai famigliari di Tonino Guerra, la cui recente scomparsa ha toccato profondamente il nostro territorio e quanti lo hanno incontrato.
Il Maestro Guerra in questi ultimi anni di attività ha onorato l’Ente con la sua preziosa collaborazione che ha portato alla realizzazione della bella fontana situata nella piazza di Chiesanuova, opera che – nei prossimi mesi – potrebbe ulteriormente arricchirsi di nuovi elementi scultorei da lui concepiti proprio in questo ultimo periodo. Al Castello di Chiesanuova sarà anche dedicato il quarto volume della collana Storia dei Castelli della Repubblica di San Marino, per la quale Tonino Guerra ha realizzato un pregevole acquerello che ne costituirà la copertina.
Siamo certi che tali opere contribuiranno a mantenere vivo il ricordo di un grande artista del nostro tempo, che ha sempre valorizzato la cultura e la tradizione popolare, tanto care anche all’Ente per la ricchezza di valori e di testimonianza positiva  che contengono.
[c. s.]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy