San Marino. Torna, dal 31 agosto al 3 settembre, “Tuttavia…che Spettacolo!”

San Marino. Torna, dal 31 agosto al 3 settembre, “Tuttavia…che Spettacolo!”

La manifestazione, che si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio degli Ecc.mi Capitani Reggenti, di quattro Segreterie di Stato e di diversi Organismi pubblici, promette di unire divertimento, cultura, emozioni, altruismo, sport e spettacolo.

Lo affermano gli organizzatori, che aggiungono: “Saranno giornate indimenticabili, durante le quali sarà anche possibile sostenere importanti cause sociali e di godere dell’atmosfera unica creata dalla passione per i motori e per la solidarietà e che, siamo certi, lasceranno un segno duraturo nel cuore di coloro che parteciperanno.

La Locandina e il Programma (provvisorio, altre sorprese sono in arrivo) sono già disponibili collegandosi a questo indirizzo internet https://www.attiva-mente.info/progetti/sport/tuttavia/tuttavia-che-spettacolo-2023

Tra le varie novità di quest’anno, segnaliamo la gradita presenza del “Pullman Azzurro”, l’aula scolastica multimediale per l’educazione stradale della Polizia di Stato italiana con lo scopo di sensibilizzare i giovani futuri guidatori a una condotta su strada sicura, evitando distrazioni e pericoli inutili.

Come ricordato più volte, l’elemento che sta alla base di “Tuttavia…che Spettacolo!” è la Mototerapia, un’attività prettamente sociale in forte espansione il cui inventore Vanni Oddera ed altri tra i migliori interpreti, saranno con noi a San Marino. Per molte persone fragili o con disabilità questa particolare terapia, può rappresentare un’opportunità per superare le proprie limitazioni, le proprie paure e di riscoprire la propria autostima.

E’ importante ricordare e precisare, altresì, che fatta salva la precedenza per le persone più vulnerabili, le attività previste durante l’Evento sono aperte a tutti, grandi e piccini.

Ingresso al Villaggio Moto-Solidale a offerta libera. Per provare le attività all’interno ritirare il bracciale (costo 5 € valido una giornata), rilasciato previa sottoscrizione della liberatoria per lo scarico di responsabilità all’Info Point. Attività gratuite per le persone con disabilità. L’intero ricavato andrà in beneficenza.

Per tutto questo, lo ribadiamo, l’apporto dei volontari è fondamentale, pertanto chi volesse aiutarci nei preparativi e durante la manifestazione, può scrivere a mototerapiarsm@gmail.com oppure su Whatsapp al 337 1010500.

Informiamo, infine, che la prossima riunione organizzativa è prevista la sera di mercoledì 14 Giugno alle ore 20.30 presso la Sala della Consulta a Cailungo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy