San Marino. Torna il Consiglio: legge sulle Fondazioni e dibattito Banca Centrale i punti forti. La Serenissima

San Marino. Torna il Consiglio: legge sulle Fondazioni e dibattito Banca Centrale i punti forti. La Serenissima

La SerenissimaOggi alle 13 si riaprono le porte di Palazzo Pubblico per proseguire la seduta consiliare / Legge sulle Fondazioni e Banca Centrale i punti forti del Consiglio Grande e Generale / Tra le Istanze la richiesta di costituire un Liceo Artistico 

Dopo la sosta del weekend rinizia oggi alle ore 13 il Consiglio Grande e Generale.

Si riparte dal comma 17 con l’esame dell’articolato della “Legge sulle Fondazioni”, sono 24 i consiglieri iscritti al dibattito. Successivamente si passerà al progetto di legge “disposizioni in materia di procedura e diritto civile e di procedura amministrativa” e al progetto di legge sulle “disposizioni in materia di cose ritrovate”.

Poi con ogni probabilità nella giornata di domani si esaminerà il comma aggiuntivo nell’odg, il 16bis, per un dibattito ad hoc sulla situazione di Banca Centrale dopo le ultime vicende che hanno visto le dimissioni del Direttore Generale e del Presidente.

Poi sarà la volta delle ratifiche dei decreti delegati e delle istanze d’arengo (comma 22) con relativo dibattito. Sono 8 le istanze che saranno discusse in aula in particolare: l’istanza per l’estensione della Smac Card ad effettivo borsellino elettronico, o per l’attivazione di un indirizzo artistico fra i Licei presenti nella Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy