San Marino. Banca Centrale, Mario Giannini lascia del tutto. L’informazione di San Marino

San Marino. Banca Centrale, Mario Giannini lascia del tutto. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Il Direttivo di Banca Centrale accoglie le dimissioni di Giannini che lascia anche la Direzione generale. Vivoli spostato alla Direzione Relazioni internazionali

Mario Giannini si dimette anche dalla guida di Banca centrale, e Andrea Vivoli dal ruolo di Responsabile alla Vigilanza. Il Consiglio Direttivo dell’istituto, riunito ieri mattina, ha quindi accolto le dimissioni di entrambi, non più limitate al solo Coordinamento della Vigilanza. Vivoli, però, non lascia definitivamente Via del Voltone: il Consiglio direttivo gli ha affidato la Direzione del servizio relazioni internazionali. Una soluzione mediana, probabilmente caldeggiata anche dalla politica di governo e maggioranza, anche se affida ad un indagato un ufficio di “immagine” come è quello delle relazioni con l’estero. Giannini invece passa le consegne a Daniele Berardi, attuale vice direttore di Bcsm.

Giannini e Vivoli hanno ricevuto una comunicazione giudiziaria nella quale i magistrati fanno sapere che è aperta una indagine nei loro confronti. L’accusa, secondo quanto trapelato finora, sarebbe quella di non aver segnalato operazioni sospette ad Aif, l’agenzia di informazione finanziaria. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy