San Marino. Torna il trenino bianco-azzurro

San Marino. Torna il trenino bianco-azzurro

Riparte sabato dalla Galleria Montale il treno bianco-azzurro.

 

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.L.P. congiuntamente all’Associazione Treno Bianco – Azzurro ed alla Giunta della Città di San Marino rendono noto che sabato 21 luglio 2012, alle ore 17,30, presso il Piazzale della Stazione – Città di San Marino, alla presenza delle Autorità, si terrà l’evento: “Il treno bianco-azzurro riparte dalla Galleria Montale”.
L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni dell’80° anniversario dell’inaugurazione della Ferrovia elettrica Rimini – San Marino.
Per l’occasione sarà inaugurata l’elettromotrice (AB 03) del Treno Bianco – Azzurro collocata nella Galleria Montale dopo il restauro conservativo e funzionale avvenuto ed eseguito dalla ditta M.F. Costruzioni e dalla ditta V.A.R. s.r.l. di Roma, in collaborazione con i tecnici e le maestranze dell’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici e dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici.
Dopo quasi 70 anni l’elettromotrice ritrova il suo splendore e torna nel luogo che l’ha vista in attività per il periodo 1932-1944.  
La cittadinanza è invitata a partecipare.

San Marino, 19 luglio 2012/1711 d.F.R.

[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy