San Marino. Tra le 29 Istanze d’Arengo, una contro l’evasione per il ‘redditometro’. San Marino Oggi

San Marino. Tra le 29 Istanze d’Arengo, una contro l’evasione per il ‘redditometro’. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Campane “troppo” rumorose a Chiesanuova. Chieste educazione sessuale a scuola, una norma antimafia e una antidoping /
Contro l’evasione ci vuole
il “redditometro” anche sul Titano
/ Tributario e tribunale possano accedere ai conti bancari per accertamenti


Messa in sicurezza di strade, abbattimento alberi e illuminazione, sono ancora i temi più frequenti delle Istanze d’Arengo presentate ieri, come di consueto ogni prima domenica dopo l’insediamento dei nuovi Capitani Reggenti dai cittadini sammarinesi.
In totale 29 quelle giunte nelle mani di Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli, e che saranno trattate nell’arco dei prossimi sei mesi.
Diverse hanno anche un carattere sociale, si occupano dell’attuale momento di crisi o intervengono per chiedere normative su particolari argomenti.
Quelle che possono rientrare nell’ambito delle materie urbanistiche sono circa una decina.
Molte riguardano la zona di Falciano, dove si chiede una illuminazione pubblica adeguata nella zona di ca’ Valentino, il completamento dei servizi igienici, l’installazione di un dosso in strada la Zanetta, un marciapiede che dal parco arrivi al plesso scolastico e la sostituzione dell’intera recinzione del campo di calcetto.
(…) E riguardo ai tempi di crisi, con una Istanza (n. 11) si chiede l’introduzione anche in Repubblica del Redditometro e con un’altra Istanza si chiede di consentire a Tribunale e Tributario di accedere senza problemi ai conti correnti per le indagini. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy