San Marino. Trasferimento Febal, Il Resto del Carlino Pesaro

San Marino.  Trasferimento Febal, Il Resto del Carlino Pesaro

Il Resto del Carlino Pesaro: Traferimento Febal, l’azienda sceglie San Marino / Nel 2015 scadrà il contratto di affitto dello stabilimento pesarese. Il Presidente Ricci ha sollecitato la direzione a rivedere la decisione

Pesaro, 12 maggio 2104 – Il Gruppo Colombini ha deciso di trasferire la produzione Febal a San Marino. Ieri mattina, nella sede della Provincia, si sono riuniti per discutere del caso il Presidente Matteo Ricci, i sindacalisti, Simona Ricci e Giuseppe Lograno della Cgil, Vito Adragna della Uil, la Rsu aziendale e i rappresentanti dell’azienda. Il gruppo di San Marino ha acquisito il marchio nel 2009, e nel 2015 scadrà il contratto di affitto dello stabilimento pesarese dove attualmente lavorano cento addetti.

Ora la decisione di trasferirsi. Il Presidente Ricci ha sollecitato la direzione a rivedere la decisione con soluzioni mirate a permettere all’azienda di rimanere in questo territorio. Il sindacato, da parte sua, è in allarme: «Siamo rimasti davvero delusi da una posizione presa senza alcun confronto con le parti sociali – dice Giuseppe Lograno della Fillea Cgil -. Decideremo insieme ai lavoratori quali saranno le azioni da intraprendere per cercare di evitare una decisione così sbagliata». (…)

Lo stabilimento Febal a Pesaro. Da Il Resto del Carlino Pesaro

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy