San Marino. Trasparenza: il Titano truffaldino, la Cina criminale? La Tribuna Sammarinese

San Marino. Trasparenza: il Titano truffaldino, la Cina criminale? La Tribuna Sammarinese

Marco Bollini – La Tribuna Sammarinese: “Le uniche notizie reperibili su Maxdo group limited si trovano solo su siti cinesi, di cui è incerta la veridicità” /
Celeste impero sul Titano, il rischio è alto /
Se in fatto di trasparenza noi siamo considerati truffaldini la Cina è tra i criminali: essendo in black list non sarebbe un bene per la Repubblica


Investitori cinesi a San Marino, ben vengano ma a patto di non intaccare la nostra sovranità. Questa in sintesi la volontà dei sammarinesi e della politica.
(…) A svegliarci dal sogno ci pensa ‘il Fatto quotidiano’ che in cronaca spiega: “L’indagine Cian Liu riguarda il riciclaggio di 4,5 miliardi di euro a opera di un’organizzazione avente caratteristiche mafiose, Money to money. In quell’operazione sono state avanzate richieste, per ordine della Direzione nazionale antimafia, di sequestro preventivo nei confronti di esponenti della filiale italiana della Bank of China”.
La sorpresa è che un filone dell’indagine di riciclaggio tocca anche la piccola Repubblica di San Marino con richieste di rogatorie tuttora in corso.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy