San Marino. Tre PdL di Civico10 su diritto allo studio, banche e trasparenza. L’informazione di San Marino

San Marino. Tre PdL di Civico10 su diritto allo studio, banche e trasparenza. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Diritto allo studio, banche e trasparenza. Tre progetti di legge di C10

Diritto allo studio, banche, trasparenza. Sono i tre temi toccati dai altrettanti progetti di legge messi a punto dal movimento Civico 10.

Il primo, si legge in una nota, aggiorna la legge sul diritto allo studio rispetto alle riforme avvenute negli ultimi anni all’ordinamento scolastico, prevedendo “l’eliminazione del limite temporale della durata dei corsi successivi alla laurea, dottorati e master; (…)

Il secondo progetto di legge riguarda da un lato i soggetti bancari che hanno ricevuto sostegni diretti o indiretti dallo Stato, nei cui consigli di amministrazione e collegi sindacali entreranno membri nominati dal Consiglio grande e generale in modo da “tutelare l’interesse pubblico e la corretta destinazione dei fondi direttamente o indirettamente erogati”. Dall’altro “la trasparenza degli assetti proprietari con la pubblicazione sul sito di Banca centrale dei beneficiari effettivi”.

L’ultimo progetto è sulla trasparenza della politica e dell’amministrazione. Il candidato al Consiglio grande e generale o alle Giunte di Castello dovrà rendere pubblico il suo curriculum, la propria ricognizione di debito e dei patrimoni posseduti. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy