San Marino. Truffa alle assicurazioni auto, depositata la sentenza. L’informazione di San Marino

San Marino. Truffa alle assicurazioni auto, depositata la sentenza. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: A metà agosto depositate le motivazioni della condanna del giornalista a 2 anni e 5 mesi per due episodi di raggiro / Truffa alle assicurazioni depositata la sentenza Oddone / Per il giudice Roberto Battaglino “irragionevoli” alcune considerazioni della difesa. Ora si attende l’appello

La truffa ci fu, due episodi nella medesima via e con protagonisti, a parte qualche variazione, i medesimi soggetti. Il raggiro andò a danno delle assicurazioni costituite parte civile e sono da rigettare le eccezioni dei difensori relative all’istruttoria e alla presunta violazione del diritto di difesa. Così il giudice Roberto Battaglino nelle motivazioni della sentenza, depositate il 19 agosto, che ha visto condannato a maggio scorso David Oddone (caporedattore de La Tribuna Sammarinese) per truffa alle assicurazioni assieme ai suoi genitori, all’amico Alessandro Pecci e ad altri due, Jessica Leone e Davide Giuliani.

Le contestazioni delle difese. Le difese degli imputati – avvocati Rossano Fabbri e Filippo Cocco -avevano contestato principalmente tre circostanze: la competenza territoriale sammarinese, mettendo in dubbio che il fatto fosse avvenuto sul Titano e addirittura mettendo in dubbio che l’incidente fosse effettivamente avvenuto. In secondo luogo contestavano come non genuine le testimonianze dei coimputati, sostenendo presunte pressioni della polizia civile dovute a cause di inimicizia tra alcuni agenti del corpo e Oddone. Poi contestavano la violazione del diritto alla difesa. Tutte posizioni che il giudice ha rigettato. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy