San Marino. Turismo, segretario Lonfernini: ‘Rigenerazione del sistema e sinergia uguale risultati positivi’

San Marino. Turismo, segretario Lonfernini: ‘Rigenerazione del sistema e  sinergia uguale risultati positivi’

Questa mattina durante la conferenza stampa per la presentazione delle iniziative della Giornata Mondiale del Turismo che si celebrerà domani, il segretario Lonfernini (Turismo) ha reso noto il numero delle presenze a San Marino da Gennaio ad Agosto 2014: un+5,4% rispetto allo scorso anno.

In piena crisi, con un andamento climatico avverso e costante, il turismo a San Marino non solo ha tenuto, ma è cresciuto. La ricetta? “Rigenerazione di tutto il sistema, sinergia tra Segreterie di Stato, tra pubblico e privato, tra enti e autorità di tutto il territorio dalla riviera all’entroterra, un calendario eventi ricco e in grado di soddisfare le più diversificate aspettative e un’attività di promo-commercializzazione intensa, mirata, rinnovata”. (…)

Il tema di quest’anno scelto dall’OMT per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo è “Il Turismo e lo sviluppo delle comunità”. Un tema nel quale ci sentiamo impegnati – commenta la Dirigente dell’Ufficio Turismo, Gloria Licini – , data la messa in campo di numerose e fruttuose collaborazioni che hanno coinvolto il territorio, tramite istituzioni, enti, associazioni, cooperative, operatori, sia sammarinesi che del circondario, creando un sistema ricco non solo di attrattive e di ospitalità, ma anche in grado di sostenerle rendendole visibili, funzionanti, accessibili. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Turismo

Leggi il programma


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy